CORRI ROCCADASPIDE 2022 A VINCERE SONO: Nigro Giorgio, Biscardi MariaGrazia e la Carmax Camaldolese


Grande appuntamento dell’Atletica Sporting Calore del Dottor Sergio Civita, da sempre una delle gare piu' amate da parte degli atleti. La CORRI ROCCADASPIDE raggiunge la XXIX edizione. Il prossimo anno sarà il trentesimo compleanno per questa manifestazione spettacolare.



Sergio Civita, da appuntamento al prossimo anno invitando tutti gli atleti a essere presenti per vivere insieme la trentesima edizione, "le gare si fanno con gli atleti senza atleti non sarà possibile organizzare grandi eventi"


GARA MASCHILE

In campo maschile, Giorgio Mario Nigro (CarMax Camaldolese) dopo un primo giro corso tranquillo, transita al primo giro insieme Marco Gambardella (Atletica Agropoli) e Michele Gorrasi (Vittorio Alfieri Asti) per poi dare un allungo decisivo nella lunga salita posta al sesto km circa, Nigro in 28’50” bissa la vittoria del 2018; alle sue spalle, Marco Gambardella (Atletica Agropoli) 29'02" e Michele Gorrasi (Vittorio Alfieri Asti) 29'16".


VIDEO ARRIVO DEL VINCITORE





GARA FEMMINILE

Gara femminile (assente in gara ma presente sul percorso) la Regina di casa vincitrice dell’ultima edizione, Rosamry Antico. A vincere con il tempo di 35'44" è Maria Grazia Biscardi (Atletica Agropoli del Presidente Angelo Palmieri) che si allena costantemente sulla Pista di Atletica Leggera di Agropoli, Mariagrazia oltre a essere una bravissima atleta è anche un' istruttrice Fidal che riesce a trasmettere la propria passione ai tanti ragazzini che segue. A poco meno di un minuto Monica Alfano (Podistica Cava Picentini Costa d’Amalfi) che in 36'33" taglia il traguardo e si aggiudica il secondo posto. Terzo gradino del podio per Carmela Grippo (Atletica Sporting Calore) 40'11", alla quale viene riconosciuto anche il premio speciale dedicato alla prima “atleta di Roccadaspide”.

Video Premiazione di Mariagrazia Biscardi PRIMA DONNA


Classifica di società che va alla CarMax Camaldolese che nonostante il periodo di ferie e il tanto caldo riesce a classificare ben 18 atleti.




Altri podi nelle varie categorie per gli atleti CARMAX CAMALDOLESE


Forlenza Riccardo PRIMO CATEGORIA PROMESSE

Celetta Fabio SECONDO CATEGORIA PROMESSE

Cuomo Emanuele PRIMO CATEGORIA SM35

Annunziata Giuseppe SECONDO CATEGORIA SM35

Senatore Giuseppe PRIMO CATEGORIA SM45

Di Vito Leonardo SECONDO CATEGORIA SM50

Pisani Giuseppe SECONDO CATEGORIA SM55

Faggiano Vincenzo PRIMO CATEGORIA SM65


Video premiazione società


Video Premiazione PRIMI 5 ASSOLUTI







FOTO EVENTO




142 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti